venerdì 31 ottobre 2008

Comunicato stampa

Abbiamo appreso, solo a mezzo stampa, della sostituzione operata dal Sindaco degli assessori dimissionari.
Nonostante la richiesta nostra e di altri gruppi di una riunione del gruppo di maggioranza per gestire la situazione di crisi, da effettuarsi nei tempi più rapidi possibili, e nonostante la prassi già applicata nei precedenti avvicendamenti in giunta di un giro di consultazioni ufficiali, il Sindaco ha preferito procedere motu proprio alle nomine.
Sicuramente ha rispettato le prerogative di legge, ma altrettanto sicuramente questo comportamento politicamente irresponsabile ha distrutto l'ultimo brandello di unità del fu Progetto Cassina-Sant'Agata, visto in particolar modo che le dimissioni dei tre assessori sono avvenute non per problematiche di carattere personale ma per profonde questioni politiche, riguardanti precipuamente l'urbanistica e la dinamica dei rapporti tra i pubblici poteri e gli imprenditori privati. Questo avrebbe dovuto portare a una profonda riflessione in seno al Progetto. Così non è stato.

Deduciamo da questo comportamento che il Sindaco e il capogruppo ci considerano ormai un gruppo di opposizione. Evidentemente qualunque voce critica, in particolar modo sulle problematiche urbanistiche, non è gradita.
Prendiamo atto di questo e d'ora in avanti ci comporteremo di conseguenza.

SINISTRA DEMOCRATICA PER IL SOCIALISMO EUROPEO
Il coordinatore
Alessandro Simeone

Nessun commento: