giovedì 23 aprile 2009

Comunicato stampa: nasce Sinistra per Cassina - S. Agata

Sinistra Democratica di Cassina De' Pecchi promuove la costituente della “Sinistra per Cassina – Sant'Agata”
A Cassina, così come in Italia, c'è bisogno di più sinistra. C'è bisogno di una Sinistra nuova, rinnovata nei contenuti, unita, che raccolga il meglio delle eredità culturali progressiste italiane.
Una sinistra che promuova le tematiche del lavoro, dell'ambiente, della sicurezza sociale e della pace.
A livello nazionale si è da poco costituita una nuova aggregazione politica: Sinistra e Libertà. Essa racchiude Sinistra Democratica, il Partito Socialista, i Verdi e il Movimento per la Sinistra. A Cassina abbiamo l'ambizione di sperimentare qualcosa di analogo, un tentativo di creare un nuovo spazio per una nuova Sinistra.
Noi di Sinistra Democratica siamo, sul territorio, gli unici soggetti istituzionali, mancando a livello locale dei riferimenti organizzati delle altre forze costituenti.
Non rinunciamo però a questo per noi importante progetto, e ci rivolgiamo quindi a quei tanti cittadini cassinesi che si riconoscono nei valori del socialismo, dell'ambientalismo, della sinistra genericamente intesa, che vogliono mettersi in gioco in prima persona per il bene del loro territorio, e promuoviamo la nascita della “Sinistra per Cassina – Sant'Agata”.
Questo soggetto politico non sarà una lista elettorale, ma cercherà di portare le proprie proposte politiche in una aggregazione più ampia.
Tutti i cittadini interessati possono contattarci all'indirizzo e-mail di Sinistra Democratica (sdcassina@gmail.com), oppure visitando il blog sinistrapercassina.blogspot.com.

Alessandro Simeone
Coordinatore Circolo di Cassina De' Pecchi
Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo
2 Aprile 2009

Nessun commento: