mercoledì 31 marzo 2010

Comunicato stampa

Elezioni regionali 2010: Chiara Cremonesi di Sinistra Ecologia Libertà è seconda per preferenze tra i candidati del centrosinistra a Cassina De' Pecchi




In una tornata elettorale che decreta complessivamente le forti difficoltà delle forze progressiste ad intercettare il consenso popolare, emergono a nostro avviso importanti segni di cambiamento.


La strepitosa vittoria del coordinatore nazionale di SEL Nichi Vendola in Puglia, regione storicamente di destra, è il più importante di questi.

Vendola è stato prima ricandidato con un voto plebiscitario del popolo del centrosinistra pugliese alle elezioni primarie, e poi è stato riconfermato alla carica di governatore, unico tra i candidati di centrosinistra in regioni considerate "in bilico".

Il successo della "primavera pugliese" ha dimostrato che una nuova sinistra è possibile. Una sinistra che esce dai vecchi schemi, che rinnova profondamente la propria classe dirigente, che ritorna in contatto con la gente, strada per strada, casa per casa. Una sinistra che torna a parlare di lavoro, di difesa dell'ambiente, dell'acqua pubblica. Una sinistra che rimette al centro la questione morale.

Laddove la sinistra non è stata capace di rinnovarsi è stata sonoramente punita da un elettorato sempre più stanco e deluso dall'assenza di nuove idee e nuove proposte. Solo una nuova sinistra potrà competere con la Lega nel nord del paese e con il PDL che mantiene le sue posizioni nel centro-sud.


Nel nostro piccolo, a Cassina, emerge l'ottimo risultato della neo eletta consigliere regionale Chiara Cremonesi, che risulta essere la seconda candidata per numero di preferenze nel centrosinistra, collocandosi subito dietro il capolista del PD.

Facciamo i nostri complimenti a Chiara e ringraziamo i tanti cittadini che ci hanno aiutato ad eleggerla.

Sarà nostro compito tenere il collegamento tra il nostro consigliere e il territorio, per far sì che le istanze cassinesi in regione siano degnamente rappresentate, e cercheremo di fare in modo di poter prossimamente festeggiare la "primavera lombarda".




SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' - circolo di Cassina De' Pecchi


Nessun commento: